La soap opera napoletana in onda dal lunedì al venerdì, Un Posto al Sole, è pronta a dare il benvenuto a Gina Amarante, ma anche il bentornato alle gemelle Micaela e Manuela.
Ormai lo sappiamo, Palazzo Palladini è simile ad un porto di mare: i personaggi vanno e vengono creando nuove dinamiche all’interno delle trame della serie partenopea. Questa volta tocca alle sorelle di Serena tornare a Napoli e sconvolgere la vita degli inquilini del palazzo.
C’è, però, un importante novità riguardante i due personaggi che questa sera entreranno di nuovo nella soap. In passato l’attrice che interpretava entrambe le gemelle è stata Cristiana Dell’Anna, ma adesso non sarà più così. A prenderne l’eredità, infatti, è Gina Amarante.
Per essere preparati al meglio alla puntata di questa sera, scopriamo tutto sulla nuova attrice che darà vita alle due gemelle Micaela e Manuela.
NON PERDERTI -> Guerra Ucraina-Russia: perché è scoppiata e le conseguenze per Ue, USA, Italia e Cina
Un Posto al Sole: tutto quello che devi sapere su Gina Amarante
Come già anticipato in precedenza, Gina Amarante interpreterà sia il ruolo di Micaela che di Manuela, le due sorelle di Serena, come in passato aveva fatto Cristiana Dell’Anna. Possiamo già dire che ne vedremo delle belle visti i piccoli spoiler fatti sui social da Miriam Candurro (Serena) e dalla diretta interessata.
Dobbiamo attendere però le ore 20.45 di stasera per scoprire cosa succederà in puntata, ma per saperne di più leggi qui le nostre anticipazioni.
Adesso, però, conosciamo meglio Gina Amarante ed il suo percorso artistico che l’ha portata a vestire i panni di Micaela e Manuela in Un Posto al Sole.
Attraverso la scheda biografica dello Studio Segre, agenzia di rappresentanza artistica che cura gli interessi tra gli altri anche dell’attrice, veniamo a conoscenza del fatto che la formazione attoriale della ragazza inizia a consolidarsi già nel 2012 quando consegue il diploma “come Attrice presso la Scuola “La Ribalta” di Napoli, in Teatro e Cinema”.
Iscriviti al gruppo ufficiale per i veri fan di Un Posto al Sole
A seguito di svariati stage e lavori in tv, al cinema ed al teatro, nel 2021 si laurea in Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo. Tra i due titoli conseguiti c’è, come dicevamo, molto lavoro sul campo.
In tanti l’avranno già vista in passato e sicuramente i più attenti l’avranno riconosciuta. Gina Amarante, infatti, ha interpretato il ruolo di Maria, la fidanzata di Enzo Sangueblu, nella terza e la quarta stagione di Gomorra – La serie.
Più di recente, poi, ha preso parte ai progetti de I Bastardi di Pizzofalcone 3 e Lolita Lobosco ed ora darà il volto e la voce a Manuela e Micaela in Un Posto al Sole.