La serie Rai Un Professore 2 dice addio alla canzone di Francesco Gabbani come colonna sonora dopo Spazio Tempo? Ecco la risposta ufficiale
La serie tv in onda sui canali Rai Un Professore è arrivata alla sua seconda stagione, ma adesso potrebbe dire addio alla canzone principale della colonna sonora sulle note di Francesco Gabbani. Per la prima stagione era stato scelto il brano Spazio Tempo. Che succede per la nuova serie in arrivo a breve su Rai 1? Scopriamo i dettagli direttamente dai profili social del cantautore vincitore del Festival di Sanremo.
Un professore è la serie tv della Rai che vede l’attore – figlio d’arte – Alessandro Gassmann insegnare in un liceo della capitale tra le gioie e i drammi degli adolescenti.
Il prodotto della Tv di Stato è ben riuscito e avuto il successo meritato. Così, è arrivato il via libera per realizzare una seconda stagione. A fare la sua parte in questo risultato positivo è stata anche la colonna sonora che ha tra i suoi brani Spazio Tempo di Francesco Gabbani.
Francesco Gabbani fa chiarezza sulla colonna sonora di Un Professore 2
Negli ultimi tempi si pensava che Spazio Tempo, canzone dolce ed emozionante, potesse essere sostituita da un altro brano sempre dello stesso Gabbani. E così sembrava che dovesse andare, salvo poi essersi complicata la situazione.
È stato lo stesso Gabbani, infatti, a mettere in chiaro le cose con un post pubblicato sui propri profili social alcuni giorni fa. Nella didascalia che accompagna i suoi due scatti, il cantante scrive:
“Mi dispiace dover comunicare che, a differenza di quanto precedentemente annunciato, il brano “Al di là” non farà parte della colonna sonora della nuova stagione di “Un Professore”. Purtroppo, negli ultimi giorni, si sono verificate alcune condizioni che hanno reso impossibile l’inclusione del brano”.
“Insieme al mio team – si legge ancora nel post di Gabbani -, abbiamo deciso di rilasciare il brano in un secondo momento, accompagnato da un suggestivo video che conterrà immagini live registrate durante la festa del 9 settembre a Carrara”.
“Tuttavia, desidero rassicurare che la sigla della Fiction, “Spazio tempo”, rimarrà presente nella serie. Auguro di cuore – conclude il cantante di Occidentali’s Karma – un grande in bocca al lupo alla nuova serie che sta per essere lanciata”.
Il post di Francesco Gabbani
Di seguito il post pubblicato dal cantante sulla sua pagina Facebook ufficiale.