Siamo in pieno gennaio, ma per molti è già tempo di pensare a quelle che saranno le meritate vacanze estive. Nonostante ci sia chi ama la montagna o comunque zone di centro città, per la maggior parte delle persone l’estate è fatta per rilassarsi al mare e magari ottenere la tanto ambita tintarella e proprio per questo vi segnaliamo cinque mete del genere da vedere assolutamente nel 2022.
Vacanze estive nel 2022, dove andare?
- Costiera Amalfitana (Campania)
Uno dei posti più belli d’Italia, conosciuto nel mondo intero, è tra le mete estive più visitate dai turisti anche stranieri. L’ideale sarebbe fare una sorta di vacanza itinerante, spostandosi tra Amalfi, Maiori, Minori, Vietri sul Mare e Positano.
- Capo Vaticano (Calabria)
Piccola località situata lungo la ‘Costa degli Dei’, tra Pizzo Calabro e Nicotera, fa parte del comune di Ricadi (VV). Si contraddistingue per il mare letteralmente cristallino e la sabbia bianca. Essendo anche una zona promontuosa, offre sullo sfondo anche uno spettacolo di rocce di granito. Sono assolutamente da visitare la salita di Punta Faro e la spiaggia delle Grotticelle
- Isola d’Elba (Toscana)
Zona che sorge nell’arcipelago toscano, fa di Marina di Campo la località più ambita dai turisti. Tra le spiagge più belle da visitare ci sono la spiaggia di Sansone, quella delle Ghiaie e Padulella.
- Sestri Levante (Liguria)
Chiamata la ‘città dei due mari’ perché affaccia sulle due baie ‘delle Favole’ e ‘del Silenzio’, è una meta da scegliere almeno una volta nella vita. Zona conosciuta non solo per le spiagge, ma anche per le escursioni, di cui quelle a Punta Manara sono le più famose.
- Santa Teresa Gallura (Sardegna)
Sita in provincia di Sassari, affaccia sullo stretto delle Bocche di Bonifacio e sulla Corsica. Oltre il mare dal color turchese, da non perdere sono anche i graniti di Cala Grande noti come Punta Falcone e Valle della Luna.