Non hai ancora prenotato le vacanze? Cinque mete last minute per correre ai ripari

Siamo entrati nel mese di luglio, a breve prenderai le ferie, però non hai ancora prenotato nulla per le vacanze? Non preoccuparti, perché stiamo per consigliarti alcune mete ‘economiche’ e sottovalutate dove potrai sicuramente organizzare un viaggio last minute e goderti un meritato riposo.

Non perderti—> Oroscopo: le pagelle dei segni della settimana dal 4 al 10 luglio

Vacanze low cost in Calabria, Sicilia e non solo: le mete sottovalutate

Lo sai che hai la possibilità di andare in vacanza in regioni come Calabria, Sicilia, Puglia, Liguria e Campania, molto quotate d’estate, senza spendere un patrimonio? Basta recarsi in alcuni posti sottovalutati rispetto a quelli più quotati. Così facendo avrai la possibilità, giunti a questo punto, di trovare ancora una sistemazione sfruttando piattaforme come Booking e Airbnb e in più lo farai a prezzi accessibili.

  1. Marina di Pisciotta (Campania, SA) – Nel pieno della costa cilentana, troviamo quest’angolo di paradiso che, nonostante un mare cristallino, non è sovraffollato come i più vicini Santa Maria di Castellabate e Palinuro. Meritano una tappa obbligatoria il centro storico e la spiaggia di Caprioli.
  2. Portovenere (Liguria, SP) – Con un litorale ampio, il quale alterna tratti di spiaggia ghiaiosa a sabbiosa, è sottovalutata rispetto alle Cinque Terre. Quest’ultime sono comunque facilmente raggiungibili se le si vuole visitare. Oltre al mare, per chi volesse, meritano una visita Porta del Borgo e il Castello Doria.
  3. Porto Selvaggio (Puglia, LE) – Facente parte del Salento ionico, non ha nulla da invidiare alla famosa e vicina Porto Cesareo. La spiaggia è caratteristica grazie alla grande pineta che si erge alle sue spalle per quasi 300 ettari. Una passeggiata presso le due torri cinquecentesche Torre dell’Alto e Torre Uluzzo.
  4. Ragusa (Sicilia) – La ‘città dei ponti’ per tre strutture pittoriche molto importanti, i capolavori architettonici al suo interno nel 2002 sono stati dichiarati patrimonio UNESCO. E’ una meta adatta per chi, automunito, dal centro può poi spostarsi verso il mare delle spiagge di Punta Secca e Marina di Ragusa.
  5. Capo Colonna (Calabria, KR) – La punta più orientale della penisola calabrese, è ricca di elementi storici, tra cui il museo archeologico omonimo. Le spiagge più belle e caratteristiche sono, a nord da Crotone, quella dell’Irto e, a sud, quella di Scifo.