Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, arriva la brutta notizia: dati impietosi

Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, arriva una brutta notizia che toglie il sorriso alla coppia di conduttori dello storico show comico Zelig

I palinsesti sono attualmente in una situazione di programmazione spietata, le reti si fanno la guerra scegliendo con grandissima attenzione i programmi in onda in prima serata. La scorsa settimana, ad esempio, sono andati in onda due programmi di punta: la fiction Rai Un Professore 2 e Zelig.

Tra i due programmi tv, lo show comico condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio ha ricevuto una notizia pessima. Mentre la trama di Un Professore 2 si snodava con il professor Dante alle prese con Heidegger, il palco di Zelig si animava con la presenza di Andrea Pucci come ospite speciale. La concorrenza tra i due programmi ha visto un vincitore assoluto e uno sconfitto.

Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, ascolti bassi per Zelig

La puntata di Un Professore 2 ha registrato un notevole successo sul palinsesto Rai, totalizzando uno share del 19.7%. Dall’altra parte, Zelig su Canale 5 ha ottenuto un’audience pari al 14.9% di share. I dati di ascolto delineano chiaramente la vittoria di Un Professore 2 e la conseguente difficoltà di Zelig nel catturare l’interesse del pubblico della tv generalista.

Purtroppo i due presentatori sono stati surclassati dalla trama della serie con Alessandro Gassmann. Inoltre stando agli ultimi dati relativi anche agli altri programmi in onda in quella stessa serata, quelli che hanno registrato l’audience più alto sono sempre quelli del palinsesto Rai. Non è andata meglio agli altri programmi di Mediaset tra fascia pre-serale e prima serata.

Niente da fare per Zelig. Claudio Bisio e Vanessa Incontrada sono una coppia affiatata, per anni i due sono stati i conduttori dello show. Il periodo d’oro di Zelig è finito? Il futuro del programma in prima serata potrebbe essere deciso da questi ascolti non proprio all’altezza.