Vanessa Scalera, chi è il compagno Filippo Gili: biografia e lavoro

La biografia e la carriera di Filippo Gili, compagno di Vanessa Scalera, la protagonista della serie fiction Rai di successo Imma Tataranni

Vanessa Scalera, l’affermata attrice nota per il suo ruolo in Imma Tataranni – Sostituto procuratore, ha una vita privata ben custodita, quasi impenetrabile al gossip. Tuttavia, sappiamo che il suo compagno risponde al nome di Filippo Gili.

La loro relazione è stabile e dura da oltre un decennio, anche se non hanno formalizzato il legame con il matrimonio né hanno avuto figli. Vanessa Scalera ha chiarito la questione del matrimonio durante un’apparizione a Domenica In, dichiarando: “Ci sposiamo? Ma no”.

Filippo Gili, attore e regista teatrale, condivide con Vanessa la stessa passione e la stessa professione. Di recente, ha ottenuto notorietà grazie alla sua interpretazione in Buongiorno mamma, una delle produzioni di successo di Canale 5.

Vita e carriera di Filippo Gili, compagno di Vanessa Scalera

Nato a Roma nel 1966, Filippo Gili, all’età di 55 anni, è diplomato presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio d’Amico. Ha recitato sul palcoscenico per la regia di maestri come Luca Ronconi, ma è soprattutto riconosciuto come un regista attivo e prolifico.

Tra le sue opere dirette, spiccano adattamenti come “Porte chiuse” di Sartre, “Spettri” di Ibsen, “Oreste” scritto in collaborazione con Marco Bellocchio, “Amleto” con Daniele Pecci, “Aspettando Godot” di Beckett, e le rappresentazioni di “Il gabbiano” e “Tre sorelle” di Cechov, oltre a “Antigone” di Sofocle.

L’attore ha anche scritto opere teatrali, sceneggiature cinematografiche e ha guidato la realizzazione di film e cortometraggi, tra cui “Casa di bambola”, “In un soffio”, “Macbeth”, “Prima di andar via” e “L’ultimo raggio di luce”. Tra i suoi successi spicca anche la sua interpretazione in “Buongiorno mamma“, la fiction di Canale 5 con Raoul Bova, dove ha vestito i panni di Filippo della Rosa, il nonno materno di Anna.

Nonostante la crescente popolarità di Imma Tataranni, Vanessa Scalera preferisce mantenere un certo riserbo sulla sua vita privata. Recentemente, lei e Filippo Gili sono stati oggetto di crescenti attenzioni mediatiche, come dimostrano gli scatti pubblicati sulle pagine della rivista Gente. L’attrice vive la sua quotidianità in modo ordinario, tra studi e spese al supermercato, lontana dalla vita mondana.