Fiorello e l’ultima pazza idea per il suo Viva Rai 2: il conduttore ha in mente di trasferire il programma da Roma a Sanremo in diretta tv
Fiorello sta valutando l’idea di portare il segmento “glass” di “Viva Rai2!” di fronte al Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo.
Questa notizia è stata svelata da un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, in cui lo showman ha menzionato che si tratta ancora di un progetto in fase di sviluppo. Tuttavia, fonti vicine all’ambiente del Festival sembrano confermare questa possibilità.
Nel frattempo, Fiorello è immerso nelle “prove tecniche di risveglio” in vista della nuova stagione di ‘Viva Rai2’, che prenderà il via il 6 novembre.
Il conduttore recentemente ha fatto parlare di sé per le battute e le frecciatine scambiate in diretta su Instagram con Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e il resto della squadra, anticipando il loro imminente trasferimento al Foro Italico. Viva Rai 2, infatti, lascia via Asiago per trasferirsi in una location non residenziale, dove il programma non dovrà più temere di fare troppo rumore alle primissime ore del mattino.
L’anno scorso, Fiorello ha seguito l’evento di Sanremo collegandosi da Roma per le prime quattro serate della manifestazione, subito dopo il Festival.
Viva Rai 2, quando inizia in tv:
nuova location e orario anticipato
La diretta di Viva Rai 2 da Sanremo con Fiorello
Quest’anno Fiore seguirà lo stesso schema, ma trasmetterà in diretta dalla location sanremese, così da avere maggiori opportunità per ospitare cantanti, artisti e persino l’instancabile Amadeus.
Per la serata finale, poi, è molto attesa l’apparizione sul palco dello stesso Fiore. In tempi non sospetti, infatti, ha annunciato che concluderà insieme all’amico Ama questa intensa esperienza di cinque anni di Festival, iniziata nell’indimenticabile edizione del 2020 (l’anno di Morgan e Bugo e la vittoria di Diodato).
Gli anni di Amadeus al Festival di Sanremo sono stati memorabili, come il 2021, quando a trionfare fu il gruppo che da allora vive sulla cresta dell’onda e che sono seguitissimi in tutto il mondo: i Maneskin. La band di Damiano David trionfò con il brano Zitti e Buoni.
Un altro elemento chiave del successo del Festival condotto da Amadeus sono stati i siparietti comici ed esilaranti con il suo amico di sempre, Fiorello. Lo showman – come detto – tornerà anche nel 2024 al Teatro Ariston, ma prima della serata finale sarà presente nel suo “glass” di Viva Rai 2, ospitando tutti i cantanti in gara.