La nuova funzione di Whatsapp ti rende praticamente invisibile: si tratta di una vera e propria svolta per gli utenti.
Nonostante il recente down, il circuito delle applicazioni di Mark Zuckerberg è tutt’oggi tra i leader del settore.
Facebook, Instagram e WhatsApp fanno parte, ormai, del nostro quotidiano ed sarebbe praticamente impossibile immaginare una giornata senza fare almeno un accesso.
Nel giorno del malfunzionamento, infatti, seppure il guasto sia durato un paio d’ore, le notizie e le discussioni sono state monopolizzate da questo evento che ha “paralizzato” le comunicazioni.
Insomma, vivere senza queste app sembra impensabile anche perché con il passare del tempo e degli aggiornamenti permettono di fare sempre più cose.
Whatsapp, ad esempio, era nata per la messaggistica istantanea ed ora, invece, viene utilizzata quotidianamente anche per telefonare e fare videochiamate.
L’ultima novità introdotta dagli sviluppatori, per molte persone, sarà una vera e propria salvezza: scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio.
Come diventare invisibile su WhatsApp
Con i nuovi aggiornamenti dell’app, gli sviluppatori hanno voluto introdurre alcune importanti novità anche a livello di privacy.
In modo particolare, l’attenzione relativa ai dati visibili ai contatti in chat ha generato una nuova possibilità.
Si tratta di un modo per diventare praticamente invisibile ad occhi “indiscreti” e ti permette di non aver più scocciature.
Un metodo utilissimo e versatile che può rendervi le giornate sicuramente più tranquille sotto tutti i punti di vista.
Vuoi sapere come fare? È semplicissimo: ti basterà accedere all’applicazione e seguire i pochi passaggi che seguono.
Una volta entrati nella schermata principale di WhatsApp, clicca sui tre puntini che compaiono in alto a destra.
A quel punto, tra le varie possibilità, scegli “Impostazioni” e poi “Account“. Ora non ti resta altro che andare su “Privacy” e selezionare “Ultimo accesso e online“.
Quindi, ricapitoliamo i passaggi da eseguire: Tre puntini in alto a destra nella schermata principale -> Impostazioni -> Account -> Privacy -> Ultimo accesso e online.
Se hai seguito correttamente l’ordine di , ti comparirà ciò che vedi nella foto qui in basso.
Adesso potrai modificare le impostazioni di visualizzazione dei dati relativi all’accesso nel modo che preferisci.
Attenzione, però, perché come ricorda la dicitura dell’app: “Se non condividi il tuo ultimo accesso e il tuo stato online, non potrai vedere l’ultimo accesso e lo stato online degli altri”.