Whatsapp: il trucco che ti cambia la vita! Devi conoscerlo per forza

Il trucco di Whatsapp che ti cambia la vita e che ti permette di risolvere un grosso problema quotidiano: devi conoscerlo assolutamente!

Immaginare una giornata senza social e senza tecnologia risulta ormai impossibile: abbiamo costantemente bisogno di intrattenerci.

Internet, in questo senso, rappresenta una fonte inesauribile di distrazione dalla noia, uno svago perenne perché offre infinite possibilità.

Inoltre, negli store dei nostri smarphone esistono app per qualsiasi evenienza ed immaginazione quindi il tempo da poter trascorrere davanti allo schermo è incalcolabile.

Social come Facebook, Instagram e Tik Tok rapiscono totalmente l’attenzione degli utenti con immagini e video accattivanti.

Esistono, però, delle situazioni nelle quali il telefono non possiamo utilizzarlo, anche se vorremmo, e in tal caso esistono dei trucchi e delle scorciatoie che ci permettono di risolvere i problemi.

Quanto segue, infatti, potrebbe tornarti utile in molti contesti: continua a leggere per scoprire il trucco Whatsapp che ti migliorerà la vita.

Whatsapp: questo trucco ti cambierà la vita

Spesso ti sarà capitato di trovarti in un luogo dove utilizzare il telefono è particolarmente complesso: magari in aula a scuola o sul posto di lavoro.

Magari ti arriva un messaggio vocale che hai il desiderio di ascoltare, ma sai che dovrai aspettare prima di poterlo fare.

Ecco, da oggi questa situazione non ti creerà più alcun problema! Esiste, infatti, un modo per poter convertire l’audio in testo.

Vuoi scoprire come fare? Te lo spieghiamo in brevi e semplici passaggi.

Per prima cosa dovrai scaricare un’app che ti consentirà di effettuare la conversione: si tratta di Transcriber per Whatsapp.

Una volta completato questo primo step, il gioco è praticamente fatto.

Quando avrai bisogno di convertire l’audio in testo, infatti, non dovrai fare altro che selezionare la nota vocale in questione.

Nel passaggio successivo, seleziona il vocale e vai su “Condividi“. Tra le possibilità che ti compariranno, clicca su Transcriber per Whatsapp.

Avrai due possibilità: ascoltare l’audio in incognito o trascrivere la nota. A questo punto il gioco è fatto e potrai rispondere velocemente a chi ti ha mandato la nota.

Se hai bisogno di una guida che ti spieghi i passaggi in un video, ti consigliamo la visione del contenuto realizzato da Gabriele Biagio su Instagram: clicca qui per visualizzare il video.

Come scaricare l’app

Transcriber per Whatsapp si trova sullo store del tuo telefono: digita il nome dell’app e ti apparirà come primo risultato di ricerca.

Clicca su “Installa” ed attendi che termini il caricamento si completi.

Dopo aver scaricato l’app sul tuo smartphone potrai utilizzarla facilmente ed in qualsiasi occasione.