Wish, il film di Natale Disney: quando esce e chi sono i doppiatori

Wish è il nuovo film della Disney che uscirà a Natale in tutti i cinema: qual è la trama e chi sono i doppiatori Vip del cartone animato

Wish è l’attesissimo nuovo lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios che uscirà a breve. In occasione del centenario dell’azienda, Disney Italia ha rivelato il cast delle voci italiane per questo nuovo film natalizio.

La cantautrice Gaia presta la sua voce alla sognatrice Asha, mentre il noto conduttore Amadeus dà voce al tenero capretto di Asha, Valentino. Michele Riondino, affermato attore, dà vita al Re Magnifico.

Questo lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios celebra la ricca tradizione della casa del mitico castello. Le musiche del film saranno arricchite da sette brani originali, firmati dalla cantautrice candidata ai Grammy Julia Michaels e dal pluripremiato produttore, autore e musicista Benjamin Rice.

Quando esce il film Disney Wish

Il nuovo lungometraggio della Disney uscirà il 21 dicembre 2023 nelle sale cinematografiche di tutta Italia. Nella versione italiana del film, Gaia dà voce ad Asha, una giovane sognatrice che nutre profondo amore per la sua famiglia e la sua comunità.

Asha è colei che accoglie i visitatori a Rosas, un’isola fantastica al largo della penisola iberica. La sua è una delle primi volti che i visitatori vedono giungendo sull’isola. La cantautrice si unisce a un cast di doppiatori di prestigio, come Amadeus e Michele Riondino (il giovane Montalbano).

Il noto conduttore televisivo è – come detto – la voce di Valentino, il capretto che segue Asha ovunque. Un confidente e amico prezioso sempre pronto a dispensare consigli e piccole perle di saggezza.

Michele Riondino, affermato attore noto per il ruolo del protagonista ne Il Giovane Montalbano, dà voce a Re Magnifico, il sovrano di Rosas, il Paese dove i desideri si trasformano in realtà. Persone da ogni angolo del mondo arrivano per donare i loro desideri a Magnifico, il quale promette di esaudire i loro sogni più profondi, ma solo quando e come lo deciderà lui.

Chi sono tutti i doppiatori

Oltre a Gaia, Amadeus e Michele Riondino, il cast italiano comprende Marco Manca (canzoni di Re Magnifico), Ilaria De Rosa (Amaya), Carlo Valli (Sabino), Beatrice Caggiula (Sakina), Vittoria Bartolomei (Dahlia), Alex Polidori (Gabo), Silvia Alfonzetti (Hal), Federico Campaiola (Simon), Lorenzo D‘Agata (Safi), Gabriele Patriarca (Dario) e Monica Volpe (Bazeema).

La trama del film

La colonna sonora originale di Wish sarà disponibile a partire dal prossimo 17 novembre su tutte le principali piattaforme digitali. Il nuovo film della Disney trasporta gli spettatori nel magico regno di Rosas, una terra incantata dove risiede la sognatrice Asha.

Sarà lei a formulare un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica – una piccola sfera di energia infinita chiamata “Star”. Asha si unirà a Star per sfidare un nemico comune: il sovrano di Rosas, Re Magnifico.

Insieme cercheranno di salvare la loro comunità, dimostrando che quando la volontà di un essere umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose straordinarie e meravigliose.