Morgan si fa sentire dopo l’esclusione da X Factor e rivela che cosa è successo davvero con Fedez dietro le quinte: perché è stato cacciato
X Factor al centro di una tempesta mediatica. I comportamenti di Morgan e le dichiarazioni contro gli altri giudici Ambra, Dargen e Fedez, contro la produzione e contro la conduttrice Francesca Michielin hanno portato alla definitiva esclusione dal programma. Adesso il cantautore e artista si fa sentire, proprio non ci sta ad accettare il licenziamento senza “denunciare” tutto ciò che è accaduto dietro le quinte.
Morgan ha dichiarato di aver saputo della sua esclusione attraverso i social media, suscitando in lui il desiderio di intraprendere azioni legali, ma alla fine ha deciso di non farlo, affermando di avere “altro da fare”.
LEGGI ANCHE –> Morgan licenziato da X Factor: tutti gli episodi controversi e le polemiche
X Factor, cosa è successo tra Morgan e Fedez
Durante la conferenza stampa indetta da Morgan su Whatsapp, l’ormai ex giudice di X Factor ha rivelato di aver fatto un commento autoironico a Fedez, seguito immediatamente da delle scuse. Di contro, il rapper avrebbe reagito in modo violento con parole terribili.
Morgan ha svelato dettagli clamorosi riguardo questo episodio: il litigio sarebbe avvenuto nel camerino mentre era con sua figlia di tre anni. Fedez ha iniziato a bestemmiare facendo pressioni sulla produzione per escludere Morgan: “O lui o io, dovete cacciarlo” avrebbe detto Fede.
Nonostante la situazione, Morgan ha mantenuto la calma, ma ha espresso delusione riguardo al comportamento del collega definendo l’intera scena “una scenata pazzesca”. Il giudice espulso ha accusato Fedez di minacce gravi, comprese affermazioni come “Ti tolgo i pochi spiccioli che hai, demente”, avvenute davanti a sua figlia.
I video incriminati
Morgan ha sottolineato che Sky dovrebbe diffondere i video di quanto successo. Soltanto le registrazioni delle telecamere presenti durante l’incidente può confermare la veridicità delle sue affermazioni.
Morgan ha continuato la sua rivelazione, attaccando la struttura stessa di X Factor, accusando alcuni membri di fare parte della “cricca” di Fedez, Dargen, e Francesca Michielin, di decidere tutto e di avere interessi economici connessi.
Le accuse di Morgan hanno creato un vortice di controversie intorno a X Factor. In merito alla situazione che si è venuta a creare, l’ex giudice ha ricevuto anche il Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia.