X Factor, senza Morgan giudici in tilt: chi si salva dei tre

X Factor al centro delle polemiche, Morgan è ufficialmente escluso dal programma: ecco chi si salva dei tre giudici

Nella quinta puntata di X Factor 2023, l’assenza di Morgan, ufficializzata dal Sky e dallo stesso tramite una conferenza stampa, ha creato uno scenario di incertezza e tensione tra i giudici, mentre gli aspiranti talenti cercano di emergere nel quinto live del popolare talent show.

Sebbene Morgan abbia scombussolato a pieno le dinamiche del talent, la sua presenza era lì per un motivo. Non solo in veste di giudice e di artista di talento, ma anche come showman per riportare in auge un talent iniziava a scemare sotto ogni punto di vista.

LEGGI ANCHE –> Fedez avrebbe urlato questa pesantissima frase a Morgan

X Factor 2023, senza Morgan i giudici vanno in tilt

Il suo licenziamento è arrivato dopo diverse polemiche con i giudici Ambra Angiolini, Fedez e Dargen, e dopo le pesanti mancanze di rispetto verso la conduttrice Francesca Michielin. Scopriamo come è andato il primo live senza Morgan.

La puntata si è aperta con gli Astromare, che hanno dimostrato di essere una forza della natura, nuovi membri della squadra di Ambra . Il Solito Dandy ha portato un’interpretazione unica di Un’emozione da poco di Anna Oxa. Con la guida di Dargen D’Amico, sta sperimentando una fusione sempre più stretta con la disco music, guadagnandosi l’affetto del pubblico. Angelica ha il monopolio sulle emozioni con la sua voce graffiata.

Fedez suggerisce un cambiamento per esplorare nuovi orizzonti musicali. Matteo Alieno ha emozionato con la sua interpretazione di Costruire di Niccolò Fabi. Maria Tomba emerge come la vera ribelle di X Factor 2023, conquistando il palco ad ogni esibizione. Settembre ha regalato un mashup sorprendente di Crazy/Je so’ pazzo. Gli Stunt Pilots, infine, rappresentano lo spirito rock del talent con un intensa interpretazione di Ain’t no sunshine”. Il live si chiude con Serafine, con la sua interpretazione unica di Hanno ucciso l’Uomo Ragno nella manche dedicata a Max Pezzali.

Come si sono comportati i giudici?

Dalle pagelle di portali e quotidiani che analizzano la puntata di X Factor, sembra che l’assenza di Morgan si sia sentita. Dargen D’Amico sembra aver perso il suo tocco magico, ma non gli manca mai l’ironia. Ambra ha affrontato sfide impegnative con i suoi ragazzi, ne è uscita alquanto provata. Mentre Fedez mantiene la coerenza ma potrebbe aggiungere un tocco di passione e dimostrarsi forse meno apatico.

Insomma, sebbene la presenza di Morgan sia stata “ingombrante” all’interno del talent, pare che con la sua assenza i giudici non abbiano saputo regalare le stesse emozioni al pubblico. Quindi la vera domanda rimane: chi riuscirà a emergere e a conquistare il cuore del pubblico senza l’inconfondibile presenza di Morgan? Senza dimenticare però che i veri protagonisti del programma non sono i giudici, ma i cantanti in gara!