Il successo di Zerocalcare ha spinto Netflix a puntare di nuovo su di lui per un progetto tutto nuovo.
“Strappare lungo i bordi”, questo il titolo del primo lavoro realizzato per la piattaforma di streaming per film e serie più utilizzata al mondo, ha conquistato l’Italia.
I primi due episodi di quella serie sono stati mostrati, in anteprima, il 18 ottobre 2021, in occasione della Festa del Cinema di Roma.
Su Netflix, invece, è uscita circa un mese dopo, esattamente il 17 novembre 2021. In quell’occasione, l’opinione pubblica italiana non ha fatto altro che dibattere sul lavoro di Zerocalcare.
Per diversi giorni, infatti, ha tenuto banco l’argomento, in particolare sui social, dove inevitabilmente si sono diffusi a macchia d’olio i meme e le immagini con le citazioni più iconiche.
Il suo stile ha colpito davvero tutti: sei episodi che hanno lasciato il segno nel cuore di milioni di utenti italiani.
Insomma, un progetto che ha ottenuto un successo clamoroso e probabilmente inaspettato, tanto da convincere Netflix a puntare di nuovo su di lui.
NON PERDERTI -> Cosa guardare su Netflix: 5 motivi per scegliere Heartstopper
L’annuncio di Zerocalcare sugli account di Netflix
Un annuncio arrivato proprio in queste ore attraverso gli account ufficiali della piattaforma di streaming più utilizzata al mondo.
Un video breve in cui si vede Zerocalcare disegnare Armadillo su un foglio sul quale si legge distintamente “Episodio 1”.
Netflix, a corredo del contenuto multimediale, ha scritto quanto segue: “Zerocalcare sta lavorando ad un nuovo progetto“.
Un annuncio accolto con grande fervore dai fan di “Strappare lungo i bordi”. Ma la domanda sorge spontanea: cosa sappiamo su questo nuovo lavoro?
Ancora una volta è Netflix a stuzzicare l’utenza italiana con un piccolo spoiler pubblicato attraverso il proprio profilo Twitter.
“In questo nuovo progetto animato, Zerocalcare torna con tutto il suo mondo narrativo, il linguaggio unico ed i suoi personaggi inconfondibili in sei episodi da mezz’ora“, spiega la piattaforma di streaming.
Ancora non si conoscono ulteriori dettagli riguardanti la data di uscita, ma è verosimile pensare che il tutto venga realizzato entro la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno.
Di seguito il video pubblicato da Netflix sul proprio account Twitter.